via degli Olivetani: +39 0245374392 - via Vigevano: +39 0288444506

RETTORE – DIRIGENTE SCOLASTICO

Lorenzo Alviggi

Il Rettore del Convitto è anche il dirigente scolastico delle scuole annesse.

STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Alberto Fiorio – collaboratore, referente della scuola primaria e del plesso di via Vigevano

Simone Petruzzelli – referente dei licei

Pietro Cariati – referente della scuola secondaria di I grado e coordinatore scuola secondaria di I grado di via degli Olivetani

Marina Di Caro – coordinatrice scuola secondaria di I grado plesso via Vigevano

Rosella Smiriglia – referente del semiconvitto

Salvatore Gigliotti – referente del convitto residenziale

FUNZIONI STRUMENTALI ALLA REALIZZAZIONE DEL P.T.O.F

• inclusione: maestra Mariella De Magistris - prof. Benedetto Rappa
  • area artistico-musicale: educatrice Francesca Spidalieri - proff. Enea Comite ed Enrico Luca
  • area sportivo-coreutica: prof. Simonetta Gobbi
  • area della didattica digitale integrata: maestra Bianca Carrescia - prof. Enrica Maria Cargnel
  • STEM: prof. Francesca Panarese

SERVIZI GENERALI ed AMMINISTRATIVI

Direttore: Loredana Milasi
riceve su appuntamento il martedì 9.30/10.30 ed il giovedì 9.30/10.30 - Tel.: +39 0245374392

Orari ufficio di segreteria VEDI

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

• gestione AFFARI GENERALI: Salvatore Tozzo
  • gestione MAGAZZINO: Matteo Merico
  • gestione ALUNNI: Rosalba Vazzara – Francesco Chirivì
  • gestione CONTABILITA': Michela Landucci– Anna Parisi
  • gestione DOCENTI: Carmelina Pompeo
  • gestione PROTOCOLLO: Paola Panuccio
  • gestione personale A.T.A.: Anna Clara Mucci

INFERMIERA: Carolina Merico

ASSISTENTI TECNICI AREA INFORMATICA

• Antonio Manuel Malaspina
  • Alessio Vicario

SERVIZI AUSILIARI plesso di via Olivetani

• PORTINERIA: Ahmed Ibrahim - Marialba Arnone - Francesco Cioffi - Luigi Panariello
  • SCUOLA PRIMARIA: Letizia Siciliano – Valeria Romano
  • SCUOLA SECONDARIA I^ GRADO: Maria Lobina – Maria Paola Accogli – Renato Genovese
  • CONVITTO RESIDENZIALE: Adriana Lionetto Civa - Angela Di Modugno - Mihaela Oanea - Maria Di Cerbo  - Angelo Craparo
  • SERVIZI VARI: Felice De Sarno – Monica Vivaldi – Laura Mittica
  • CUOCHI: Nicola Vastola - Luigi Barbuto - Nicola Scala – Massimiliano Ronchi
  • CUCINA: Vincenzo D’Antona - Luigi Nusco - Vincenzo Robustino - Riccardo Spano - Salvatore G.F. Preite - Marco Formisano - Stefano Lanzieri - Raffaele Lanzieri - Giuseppe Massa - Vincenzo Iaderosa – Raffaele Ferrara – Rosa Maria Pizzo
  • GUARDAROBA:  Corinne Gabban - Valeria Brioschi - Serena Bontà - Domenica Dimaggio

SERVIZI AUSILIARI plesso di via Vigevano

• SERVIZI VARI: Antonino Cianci
    • PORTINERIA: Enzo Leva - Roberto Capuozzo
    • SCUOLA PRIMARIA: Danilo Rosario Arnone – Rosa Caliendo – Adelina Maida – Deborah Spina – Stefano Carrozzo – Jessica Larosa
    • SCUOLA SECONDARIA I^ GRADO: Stefania Brogiolo – Valerio Mangano – Maria Angela Martino
    • LICEO COREUTICO: Giuseppe Fedele – Antonino Cianci

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Organo di gestione del Convitto è il Consiglio di Amministrazione composto dal Rettore, che lo presiede, da un rappresentante del Comune e da uno della Provincia sede del Convitto, da due rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione e da un rappresentante della Amministrazione Finanziaria.
    Gli attuali componenti del Consiglio sono:

• dott. Lorenzo Alviggi - Rettore, Presidente
    • dott. Gaetano Cavalieri – rappresentante del MIM
    • dott. Cosimo Antonio Comito – rappresentante della Agenzia delle Entrate
    • dott. Salvatore Gigliotti – rappresentante del MIM
    • dott. Eugenio Vanda – rappresentante designato dal Comune di Milano

Alle riunioni del CdA partecipa, senza diritto di voto, un educatore designato dal Collegio degli istitutori del Convitto.

SCUOLE ANNESSE AL CONVITTO

SCUOLA PRIMARIA

• Referente e coordinatore via Vigevano: Alberto Fiorio - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Coordinatore via degli Olivetani : Valentina Pesenti - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCUOLA SECONDARIA di I grado

• Referente e coordinatore via degli Olivetani: Pietro Cariati - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • coordinamento scuola secondaria I grado Accademia Teatro alla Scala: Simonetta Gobbi - Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCUOLA SECONDARIA di II° grado – Licei

CONSIGLIO DI ISTITUTO – COMMISSARIO STRAORDINARIO

Con decreto in data 31 ottobre 2017 il Direttore dell’AT di Milano (ex Provveditorato agli Studi) ha nominato, a norma dell’art. 9 del Decreto Interministeriale del 28/05/1975, la dottoressa Annamaria Indinimeo quale Commissario Straordinario per le scuole annesse al Convitto Longone.

RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Elenco rappresentanti di classe a.s. 2023/2024 VEDI

CONVITTO NAZIONALE PIETRO LONGONE
    SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI I° - LICEI